Bicchieraro eletto nella segreteria della Cisl regionale: il suo intervento al Congresso – VIDEO

Il segretario generale della Filca Umbria Giuliano Bicchieraro è stato eletto come componente della segreteria regionale della Cisl Umbria: lo ha deciso il consiglio generale al termine del congresso che si è svolto il 23 e 24 aprile scorsi all’Hotel Il Cenacolo di Santa Maria degli Angeli e che ha visto riconfermato il segretario generale Angelo Manzotti.
Bicchieraro va ad affiancare i riconfermati Riccardo Marcelli, Gianluca Giorgi e Simona Garofano. Nei prossimi giorni, Bicchieraro dovrà quindi decidere se accettare l’incarico, che comporterà le dimissioni dalla segreteria della Filca, di cui era appena stato rieletto segretario.
Proprio il leader della Filca regionale è stato il primo ad aprire la seconda giornata del congresso con intervento denso di significato sulla Cisl che serve al territorio, con particolare focus sull’edilizia.
“L’edilizia – ha detto – non può essere considerato un comparto a singhiozzo, legato a misure emergenziali: serve un piano chiaro a lungo termine, per incentivare l’innovazione e attirare nuove forze. L’edilizia deve diventare il cuore per una nuova economia. Ai giovani dobbiamo dare un settore che possa dare loro competenze, diritti e prospettive”.
Bilateralià , partecipazione, integrazione, accoglienza e necessità di intervenire per garantire un salario equo hanno poi caratterizzato gli altri punti del suo intervento che potete vedere per intero qui sotto.