Filca Cisl, successo pieno nelle elezioni per le Rsu alla Stile Pavimenti

Successo per la Filca Cisl Umbria per le elezioni per il rinnovo delle Rsu nel sito produttivo Stile Pavimenti Legno Città di Castello svoltesi lo scorso 6 Maggio.
Filca Cisl ottiene 3 Rsu su 3 percentuali di preferenze espresse dall’86 percento. Gli eletti sono Erica Rinaldi, Marco Mearelli, Fabrizio Rubini.
Così Federico Biagioli della Filca Cisl: “Sapendo quanto che le riconferme sono molto difficili e faticose e, per questo molto soddisfacenti, per ottenere questo risultato e stato necessario un lavoro di squadra durato tutto il triennio precedente. Il primo ringraziamento va ai ragazzi della Rsu uscente e di nuovo rieletti, quindi grazie ad Erika, Marco e Fabrizio che si sono sempre messi a disposizione di tutti e, soprattutto un grazie sentito a tutti i lavoratori che ci danno fiducia. Altro supporto necessario e, sempre presente per la quale esprimo un sentito ringraziamento è rivolto alla segreteria regionale della Filca Cisl”.
“Siamo consapevoli – aggiunge – che ci aspetta un triennio di lavoro faticoso, che le sfide che ci si pongono davanti sono impegnative per diverse cause. Affrontare nuove sfide che sono in evoluzione rispetto al mondo del lavoro che sta cambiando con grande velocità ma che necessariamente si devono conciliare con il lavoro e la vita del lavoratore in base alle esigenze congiunte con l’Azienda. Welfare e benessere organizzativo sono obiettivi irrinunciabili che possono essere raggiunti grazie alla contrattazione collettiva e così è stato: qualche mese fa è stato infatti rinnovato il contratto di secondo livello, che riguarda non solo l’aspetto economico ma è volto anche alle esigenze specifiche di ciascun lavoratore legate alla propria vita e famiglia.
L’obiettivo resta sempre quello di mettere al centro il lavoratore come persona, tutelando lavoro, salute e sicurezza e arricchire le relazioni industriali, che saranno lo strumento che ci faranno cogliere al meglio le sfide future. Siamo inoltre consapevoli che le competenze e le esperienze acquisite nel corso degli anni saranno messe a frutto per gestire il tutto in maniera oculata con la massima sapienza”.