Filca Cisl Umbria: “Papa Francesco guida ed esempio, ricordò dignità del lavoro”

Filca Cisl Umbria: “Papa Francesco guida ed esempio, ricordò dignità del lavoro”

La Filca Cisl Umbria si unisce con profonda commozione al dolore del mondo intero per la scomparsa di Papa Francesco, guida spirituale, uomo di pace e instancabile difensore della dignità umana.

Ricordiamo con gratitudine le sue parole chiare e coraggiose sul valore del lavoro, che ha definito «una dimensione fondamentale per la dignità dell’uomo» e «una forma di amore, perché fa crescere la persona, la famiglia e la società». Il suo Pontificato è coinciso con una svolta importante: la chiesa è proprie mura ed è andata per le strade, ad ascoltare la gente che ha bisogno della parola del signore come fece Cristo. Un messaggio consono e coerente anche con il ruolo del sindacato

Le sue riflessioni hanno sempre rappresentato un faro per chi, come noi, ogni giorno si impegna nella tutela dei diritti dei lavoratori e nella promozione di una giustizia sociale autentica.

Alla Chiesa, ai fedeli e a tutti coloro che si sono riconosciuti nel suo esempio di umiltà e forza, esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro affetto.